Animazione

Parole all'improvviso


Davide Bregola
Animazione lettura

Corso di scrittura creativa

Se hai la passione della scrittura e ami raccontare, puoi cimentarti nel nuovo concorso di scrittura creativa “Parole all’improvviso”. Puoi liberare la tua immaginazione ed esercitare il tuo stile, proseguendo l’INCIPIT di una storia in un massimo di 120 parole.
I partecipanti dovranno consegnare un solo testo, della lunghezza di massimo 120 parole. Gli scritti inviati dovranno costituire il proseguimento di un incipit, tratto da un racconto di autore famoso. I racconti verranno valutati da una Giuria accuratamente selezionata. Presidente della Giuria e garante del Concorso sarà lo scrittore Davide Bregola. Al termine del Concorso, è prevista una premiazione dei vincitori. L’evento di premiazione potrà prevedere anche un momento di incontro con un autore. I premi saranno corrisposti in buoni acquisto libri e/o ingressi gratuiti presso musei. È possibile prevedere anche la pubblicazione dell’antologia dei racconti presentati.


  • A cura di
    Davide Bregola
  • Specifiche tecniche
    Verrà individuata la categoria, omogenea per età, a cui proporre il Concorso. È possibile proporre il Concorso a bambini, ragazzi e adulti (età indicativa delle categorie: anni 8-10; anni 11-13; anni 14-18, adulti).
  • Tipologia
    Corso
  • Destinatari
    Tutti
  • Area
    Animazione lettura