News

Sign of the times 2023 | II edizione

Il progetto Sign of the times ripartirà a febbraio per la sua II edizione.


Ideato dal consorzio di cooperative culturali Pantacon, in partenariato con il Comune di Mantova e l’associazione di promozione sociale Strong Basement, "il progetto si configura come un percorso di ricerca e creazione artistica che parte dall’osservazione dei “segni” della città, graffiti antichi e contemporanei, iscrizioni e decorazioni che “segnano” i muri e le vie della città", così si legge sul comunicato stampa. 

Alcuni ragazzi delle scuole secondarie, dunque, prenderanno parte a Sign of the Times come progetto di alternanza scuola-lavoro con la finalità di produrre opere di street-art che parlino di tematiche care ai ragazzi e legate alla loro visione del presente, coinvolgendoli sempre di più nel contesto sociale e cittadino mantovano.

A differenza dello scorso anno ci sarà una novità per questa II edizione (a.s. 2022/2023): oltre al progetto in sè, sarà creata una web radio, a cura di Strong Basement nei locali del CreativeLab, che sarà gestita, condotta e promossa non solo dai ragazzi dell'alternanza scuola lavoro ma anche da qualunque giovane fra i 16 e i 25 anni volesse partecipare. 

Il progetto è stato ideato dal consorzio di cooperative Pantacon in partenariato con Strong Basement APS e ilComune di Mantova, Assessorato alle Politiche Giovanili, realizzato grazie al contributo del bando Giovani SMART di Regione Lombardia ed in collaborazione con “Giovani CO-protagonisti” promosso dalla Rete PCTO/Alternanza provinciale.

Per rimanere aggiornati sul progetto: https://www.instagram.com/signofthetimes_mn/