News

Si è conclusa l'edizione 2023 di Sign of the Times

Sabato 6 maggio si è conclusa la seconda edizione del progetto Sign of the Times con il disvelamento dei 4 nuovi pannelli presso la Biblioteca Baratta.


I ragazzi del liceo artistico Giulio Romano e del liceo scientifico Belfiore hanno realizzato quattro nuovi pannelli di street art che sono stati finalmente svelati dopo mesi di lavoro. 
Il progetto ha visto i ragazzi protagonisti di escursioni in città alla scoperta dei "segni" del tempo sia più antichi, nel centro storico di Mantova, che di quelli più moderni, con le opere di street art nel quartiere Lunetta.
Queste visite guidate sono state punto di partenza da cui trarre ispirazione per rielaborare le idee e progettare i pannelli che ora arricchiscono il cortile della Biblioteca Baratta.

Il progetto è stato ideato dal consorzio di cooperative Pantacon in partenariato con Strongvilla APS e il Comune di Mantova, Assessorato alle Politiche Giovanili, realizzato grazie al contributo del bando #GiovaniSMART di Regione Lombardia ed in collaborazione con “Giovani CO-protagonisti” promosso dalla Rete PCTO/Alternanza provinciale.

Per vedere il racconto video del progetto cliccate qui: https://www.youtube.com/watch?v=QvALIQnTOjE
Profilo Instagram ufficiale: https://www.instagram.com/signofthetimes_mn/