News

Santa Lucia di primavera. Insieme al Te

Un regalo di Santa Lucia dedicato a tutte le bambine e i bambini della città di Mantova. Iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Mantova. Una collaborazione che ci riempie di gioia. 


Mantova nel passato era tutta circondata dall’acqua. All’interno avremmo visto un’isola già nota nel Quattrocento come “l’isola del Te o dei Tigli”.
Proprio qui Giulio Romano, su committenza di Federico II Gonzaga, in pieno Rinascimento fa costruire un meraviglioso palazzo che doveva raccontare l’amore, il mito e ricevere gli ospiti con i famosi banchetti.
Il Palazzo Te va osservato con spirito indagatore, con fantasia e tanta voglia di essere sorpresi. Conteremo i ramarri, leggeremo i nomi dei cavalli dei Gonzaga, vedremo tigri, draghi ed elefanti, visiteremo le stanze di Federico e ci perderemo nelle più belle storie della mitologia greca.  

L'iniziativa #insiemealte coinvolge le bambine e i bambini di Mantova che avevano già fatto l'iscrizione a dicembre 2020. 
Le nostre guide e le nostre operatrici didattiche sono pronte a raccontarvi questo e molto altro.

Le famiglie iscritte entro il giorno di Natale 2020 riceveranno comunicazione tramite mail da [email protected] con le istruzioni per scegliere data e orario della visita.
La prenotazione sarà possibile solo previo inserimento della password che verrà comunicata tramite mail. 
Sarà possibile scegliere solamente un turno. 
Per info: 
https://www.centropalazzote.it/insieme-al-te/
[email protected] | 3382168653 Simone