News

Riparte il progetto #lentoperlescuole | Liscio come l'Oglio 2023

In primavera torna a far parlare di sé il progetto LENTO LISCIO COME L’OGLIO, ma questa volta non con i percorsi pensati per gli adulti, bensì con il coinvolgimento di una decina di classi delle scuole Primarie e Secondaria di primo grado di alcuni luoghi limitrofi allo scorrere del Fiume Oglio. 


Il progetto Lento liscio come l’Oglio nella sua interezza è stato finanziato dal bando Per la cultura edizione 2020 di Fondazione Cariplo. 

Nel progetto era presente una parte di lavoro da realizzarsi con alcune scuole del territorio mantovano interessate dalla progettualità, ed è proprio quello che da alcune settimane sta accadendo direttamente nelle classi.

Dalla prima settimana di aprile sono calendarizzate le prime uscite nel territorio, potendo passare intere mattinate immersi nella natura. Queste mattinate e mattinate con pomeriggio saranno condotte dal personale di Alkemica coop e da Charta Coop e verranno rese ancora più speciali grazie anche alle performance ed ai personaggi di Teatro Magro. 

Seguite tutte le tappe sui social ufficiali Lento:

https://www.facebook.com/Lentosaraitu
https://www.instagram.com/lentosaraitu/