News

Il Palazzo attraverso lo specchio. Il percorso per Festivaletteratura 2020

Percorso tematico dedicato ai soffitti di Palazzo Te. Le guide di Mantova Tours, come evento collaterale del Festivaletteratura, hanno pensato ad un percorso con l'ausilio di specchi. 


La superficie dello specchio riflette particolari lontani dagli occhi, permettendo di guardare con nuova prospettiva ai dettagli minuti e geniali dei soffitti di Palazzo Te. Scrutare attraverso la superficie riflettente è una modalità che sorprende facendo risaltare immagini che la distanza sfuma nel tutto ma che lo specchio riporta all’originale peculiarità. I partecipanti, durante la visita, saranno dotati di specchio personale. 

Museo civico di Palazzo Te (viale Te, 17 – Mantova)
Ingresso: intero adulti € 20,00– ridotto € 12,00 da 12 a 18 anni – gratuito fino agli 11 anni.
Il costo comprende biglietto, prenotazione e visita guidata.
Dal 10 al 12 settembre con inizio alle ore 17,30.

Per info e prenotazioni:
[email protected] | 338 5437591

Per i mantovani residenti in città e in provincia c'è la possibilità di attivare la Super Card al costo intero di 6 euro e ridotto 3 euro. La card consente di accedere ai Musei Civici di Palazzo Te e San Sebastiano e al Museo di Palazzo D’Arco, ogni volta che lo si desidera fino alla fine dell’anno in corso. 
Qui il link per l'acquisto: https://www.centropalazzote.it/supercardcs/
L'acquisto online è fortemente consigliato. Chi non riuscisse dovrà passare prima per il palazzo di san Sebastiano e prenderlo in loco e arrivare 15 minuti prima.