NEWS

Welcome Stories. Due parole con l'autore

Con la rassegna online "Welcome stories - due parole con l'autore", partono gli incontri in streaming del progetto "I 6 gradi della lettura".
Segnatevi la data dell'8 aprile ore 21, diretta streaming. 


La rassegna, curata da Cooperativa Charta, verrà trasmessa sui canali Youtube e Facebook della Rete bibliotecaria mantovana e la registrazione sarà visibile in seguito sul sito della “Casa digitale del lettore”.
Si propone al pubblico di riferimento del progetto (13-29 anni) un confronto con alcuni autori per ragazzi e giovani adulti. A dialogare con loro sarà Pierluigi Cremona, bibliotecario e giornalista pubblicista.
Gli autori racconteranno i loro romanzi e dove nascono le storie che tutti noi poi leggiamo. Ma andremo anche alla scoperta della loro carriera e del loro vissuto per conoscere meglio chi si cela dietro ad un libro.
Si partirà venerdì 8 aprile alle 21.00. 
Nell'incontro l'autore Alessandro Gallo ci racconterà del suo ultimo libro 'Era tuo padre', pubblicato da Rizzoli nel ottobre 2019. Una storia che parla di figli e padri, di famiglia e di camorra.
“Quando a quindici anni ho scoperto chi era mio padre leggendo un giornale, ho pensato che dovevo fare una scelta. O sottolineare subito la mia appartenenza al suo mondo, oppure invece sottolineare che appartenevo a mia madre, a un mondo pulito, fatto di sacrifici. Un’eredità completamente diversa, ed è questa che ho scelto.”
Così racconta di sé lo scrittore 35enne originario di Napoli ma residente a Bologna.