News

A Mantova due giornate dedicate al welfare. Cultura, cura, lavoro e comunità

Il 5 e 6 maggio a Mantova verrà organizzato un evento durante il quale si incontreranno le realtà materane e mantovane rispettivamente impegnate in progetti sociali e culturali. 


Le città di Mantova e Matera hanno attivato una partnership che vede le realtà della cooperazione sociale, supportate dalle amministrazioni locali, impegnate in uno scambio di pratiche, modelli e progettualità sul tema del welfare culturale.
Si è quindi creata a Mantova una rete di partner che coinvolge Comune di Mantova, Sol.Co. Mantova, Pantacon, e aprirà la collaborazione ad altri enti ed istituzioni del territorio, con l'obiettivo di lavorare all'intersezione tra il sociale e le pratiche culturali, esplorando le possibilità di una riflessione e azione congiunta.
L'obiettivo generale è dare seguito al rafforzamento della partnership e costruire un momento di lavoro
congiunto sui temi welfare e cultura, utile a definire sensibilità comuni, cornici teoriche, scambio di pratiche e un programma di lavoro che possa definire una road-map concreta di collaborazione tra le realtà che lavorano nel sociale e nella cultura.

Le due giornate sono articolate intorno al tema CURA e CULTURA, due parole ombrello che tengono dentro
aspetti anche molto diversi fino a comprendere temi ecologici, sostenibilità e vivibilità dei contesti e delle città.

Gli incontri si terranno: giovedì 5 maggio presso il Creative Lab di Lunetta dalle ore 9 alle 18. Venerdì 6 maggio dalle 9 alle 12,30 presso il Creative Lab e presso la Sala degli Stemmi (via Gandolfo 11 Mantova) dalle 14,45 alle 16. 

Per info e iscrizione: urly.it/3n47m