News

60° edizione del Bologna Children's Book Fair | Alice Magalini e Silvia Mengali raccontano

Nei primi giorni di Mazo si è svolta la 60° edizione del Bologna Children's Book Fair e una delegazione di Charta, formata dalle bibliotecarie Alice Magalini e Silvia Mengali, vi ha partecipato.


Questa fiera risulta essere un appuntamento immancabile per gli addetti ai lavori legati al mondo del libro e, in particolare dell’editoria per bambini e ragazzi: scrittori, traduttori, illustratori, case editrici, insegnanti e naturalmente bibliotecari!
Coi i suoi  1456 espositori da circa 90 Paesi e regioni del mondo la fiera di Bologna è un’occasione unica per conoscere in anteprima le novità editoriali, libri e illustratori selezionati da tenere d’occhio; una full immersion di titoli e nomi, un incredibile viaggio nel mondo nello spazio di pochi padiglioni. 
Il Bologna Children's Book Fair coinvolge la città di Bologna a 360° dato che gli eventi correlati non riguardano solo la fiera ma anche manifestazioni, mostre ed eventi che animano la città per tutte e quattro i giorni.
L'esperienza è altamente consigliata e di sicuro Charta non mancherà nemmeno l'anno prossimo: l'appuntamento per l'edizione 2024, dal 8 all'11 aprile, è già confermato!