News

4 STAGIONI FOR KIDS – luoghi della cultura a misura di bambino

Un progetto di Charta cooperativa sociale onlus, sostenuto da Fondazione Cariplo - in collaborazione con il Comune di Mantova, i Musei Civici e le Biblioteche della città di Mantova.


Il 13 aprile 2024 prende il via 4 STAGIONI FOR KIDS, progetto sostenuto da Fondazione Cariplo, in collaborazione con il Comune di Mantova e Cooperativa Charta. L’obiettivo è quello di rendere la cultura sempre più motore di sviluppo personale, di favorire relazioni e benessere. Un progetto per riattivare, potenziare e promuovere l’esperienza culturale come momento di crescita per i bambini e per le loro famiglie. Un palinsesto che aggrega, valorizza e offre nuove possibilità di sperimentare modalità di attrazione, coinvolgimento e interesse per i bambini. Si tratta di una serie di attività che vogliono informare e sollecitare le scuole, i musei, le biblioteche, gli spazi educativi, le famiglie, i quartieri.

Come suggerisce il titolo, il progetto si articola in quattro moduli scanditi dalle quattro stagioni, ognuno con una diversa modalità di svolgimento.

Le attività sono a titolo gratuito.

Per info e iscrizioni:

[email protected], specificando nome e cognome del genitore, nome ed età del bambino/i.